Lo Studio Tecnico COLETTI è in grado di soddisfare ogni specifica richiesta, fornendo una risposta concreta e professionale, inoltre garantire l’assistenza e la consulenza, in ambito di materie con particolare riferimento alle problematiche attinenti il campo delle anomalie dei contratti bancari e finanziari, allo scopo di rilevare l’eventuale sussistenza di anomalie ed irregolarità nei rapporti di c/c intrattenuti dai singoli soggetti con le banche/finanziarie.

Inoltre, analoga assistenza, viene offerta dallo Studio Tecnico Coletti, a coloro che diventano oggetto d’interesse da parte del sistema tributario, nel caso in cui vengano emessi nei loro confronti, atti impositivi da parte di Equitalia o dall’Agenzia delle Entrate per la riscossione di imposte, tasse e contributi.

 

 

Pertanto da sempre, lo Studio Tecnico Geom. Manuela Coletti offre al cliente la massima assistenza e consulenza professionale nelle varie tematiche:

 

 

Analisi Anomalie Bancarie

Ø  verifica e riscontro nell’applicazione di tassi usurari (Legge 108/96);

Ø  verifica e riscontro nell’applicazione di interessi anatocistici e altri oneri bancari illegittimi;

Ø  verifica del mancato rispetto delle norme contrattuali.

In particolare, l’attività professionale ha come obiettivo quello di:

Ø  accertare eventuali anomalie bancarie, attraverso un’indagine peritale di parte, eseguita da professionisti tecnico-contabili  con procedure informatiche ed appositi software;

Ø  verificare la condotta dell’Istituto di Credito nel corso del rapporto di conto corrente con il cliente in violazione degli artt.1283 e 1284 c.c., artt.117 T.U.B. e seguenti, della legge 108/96 e art.644 c.p..

Inoltre, nella fase stragiudiziale, lo Studio Tecnico offre l’assistenza necessaria alla contestazione dei debiti bancari operando preventivamente un’attività di consulenza - diretta e specifica -  volta in primis ad individuare le somme oggetto di recupero nei confronti del sistema bancario, offrendo così al cliente  la possibilità concreta  di valutare  o, meno, se procedere al recupero delle somme trattenute indebitamente oppure in alternativa, richiederne l’abbattimento del debito.

 

 

Analisi Atti Impositivi emessi dall’Agenzia delle Entrate

Ø  avviso di accertamento;

Ø  avviso di rettifica;

Ø  avviso di liquidazione;

 

 

Analisi Atti Impositivi emessi da Equitalia

Ø  cartella di pagamento;

Ø  sollecito di pagamento;

Ø  intimazione di pagamento;

Ø  pignoramento crediti verso terzi;

Ø  pignoramento di fitti o pigioni;

Ø  preavviso di fermo amministrativo;

Ø  comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria;

Ø  fermo amministrativo;

Ø  iscrizione ipotecaria.